CONSULENZA PATRIMONIALE

Consulente Patrimoniale Indipendente associato ANCP

Il Consulente Patrimoniale Indipendente associato ad ANCP ha svolto uno specifico percorso formativo e professionale e si aggiorna costantemente: la sua figura delinea esattamente le caratteristiche strutturali del processo di consulenza da adottare nei rapporti con la clientela. 

Le competenze di merito degli associati, sono verificate da ANCP attraverso gli strumenti di attestazione di qualificazione di cui agli arti. 7 e 8 della Legge 4/2013. L’associazione di cui faccio parte, è dotata di un network di enti di accreditamento e soggetti di riferimento (UNI, Ente Nazionale di Unificazione) per l’elaborazione di norme tecniche di accreditamento della figura del Consulente Patrimoniale in termini di certificazione di parte terza, ai sensi degli art. 6 e 9 della Legge 4/2013.

 

Il consulente patrimoniale associato ad ANCP può contare su un  network   qualificato di specialisti, legali e commercialisti che hanno seguito lo stesso percorso e ne condividono i valori nel rispetto del codice etico di ANCP: la sua attività è rivolta sia alle famiglie che alle imprese ovvero alle persone fisiche e a quelle giuridiche.

Elabora e propone soluzioni che tengano conto delle risorse presenti e future dell’individuo, dalla sua famiglia e dell’azienda: diviene pertanto la figura di riferimento per la famiglia e per l’impresa nei loro rapporti con i professionisti di cui si avvalgono usualmente. 

In qualità di consulente patrimoniale indipendente ti supporto nelle scelte legate al tuo patrimonio in ottica di Pianificazione: ti fornisco consigli ed indicazioni   disinteressate e prive di ogni sorta di conflitto di interessi.

Definizioni