SERVIZI PER LE AZIENDE

Presentabilità Bancaria

Si rivolge agli imprenditori delle PMI che vogliono dialogare con gli istituti di credito in maniera simmetrica ed equilibrata, perché è fondamentale parlare la lingua dell’imprenditore ma conoscere anche il gergo della Banca, conoscere le regole d’ingaggio, sapere come la banca legge l’azienda, come interpreta le tue richieste, quali elementi di valutazione sono importanti e quali invece è meglio non evidenziare.

Servizio in collaborazione con IMS Srl, società costituita da professionisti che vantano una lunga e qualificata esperienza specifica come manager in imprese del settore.

Per l’elenco completo delle caratteristiche del servizio visita questa pagina sul sito di IMS Srl

Fasi del percorso

Step 1

Nel primo incontro con l’imprenditore si comprendono le reali esigenze, si presenta il servizio e si effettua una prima ricognizione presso l’azienda.

Step 2

Mappa dello stato di fatto dell’azienda, ovvero il Rating iniziale e presentazione Report Pre-Analisi, con proposta progetto di miglioramento.

Step 3

Post accettazione proposta d’intervento si procede con ulteriori attività (es. Report Centrale Rischi, Riclassificazione Bilancio, etc)

Step 4

Monitoraggio periodico presso l’azienda e colloqui prefissati per analizzare la situazione contingente e valutare nuove necessità.