SERVIZI PER LE AZIENDE

Servizio dal Reddito al Patrimonio

Di fatto quella attività di mappatura e monitoraggio degli eventi legati al ciclo di vita dell’individuo e della sua famiglia, la quantificazione della parte finanziaria è solo uno e non l’unico  (e nemmeno il più importante) dei componenti,  occorre sviluppare in contemporanea anche i temi della tutela del patrimonio e della pianificazione successoria, i temi legati a questioni assicurative e previdenziali, all’asset immobiliare, aziendale e fiscale.

E’ il reddito delle imprese il carburante che alimenta e incrementa i patrimoni personali e familiari degli imprenditori.

InveXpert, in collaborazione con IMS Srl, ha l’obiettivo di gestire in modo semplici situazioni o esigenze talvolta complesse: a tal proposito è stato ideato questo servizio che di fatto mixa ed integra i due prodotti sopra esposti.

Servizio in collaborazione con IMS Srl, società costituita da professionisti che vantano una lunga e qualificata esperienza specifica come manager in imprese del settore.

Per l’elenco completo delle caratteristiche del servizio visita questa pagina sul sito di IMS Srl

In che cosa consiste il servizio erogato?

E’ subito evidente come dall’integrazione dei 2 servizi (“Check Up Aziendale” + “Pianificazione Patrimoniale) ad un certo punto nasce anche l’esigenza di gestire l’asset finanziario precedentemente mappato.

E’ noto a tutti come la gestione dei portafogli finanziari è attività assolutamente riservata e ad appannaggio di Operatori Bancari – Consulenti Finanziari – Consulenti Autonomi o Consulenti Indipendenti.

Il nostro modello prevede che la gestione sia seguita internamente ed in modo integrato e coordinato con tutte le altre attività dal Team di IMS attraverso partner regolarmente abilitati ed iscritti all’albo dei Consulenti Autonomi.

Tuttavia talvolta il cliente per scelta o necessità preferisce continuare ad affidarsi ai propri referenti bancari, piuttosto che ai propri broker assicurativi o a propri consulenti finanziari (ex promotori finanziari), in quel caso prevediamo tutta l’attività di  supervisione (Angelo Custode Finanziario – Assistente Patrimoniale) attività che prevede 4 incontri trimestrali Vis a Vis oltre a tutto il monitoraggio sui prodotti finanziari proposti ed all’attività di rendicontazione integrata degli asset patrimoniali del cliente.